RISCONE DI BRUNICO – As Roma e Bursaspor hanno pareggiato per 1-1 in un’amichevole disputata a Riscone di Brunico.
Partita poco significativa dal punto di vista del risultato ma molto importante per l’episodio del rigore.
Francesco Totti ha deciso di ‘regalare’ la realizzazione dagli undici metri a Daniel Pablo Osvaldo, calciatore insultato pesantemente da numerosi tifosi nel corso del ritiro di Riscone, e l’attaccante argentino non ha fallito.
Un gol su calcio di rigore per provare ad ammutolire i contestatori e ritrovare un pò di tranquillità in questi giorni di ritiro così agitati.
Daniel Osvaldo ha siglato la rete del definitivo 1-1 contro il Bursasport grazie ad un calcio di rigore che il capitano Totti gli ha lasciato trasformare.
Un gesto molto importante che Osvaldo ha molto apprezzato.
“Anche se questo gol non conta, per me vale tanto x il tuo gesto ! Grazie amico mio ! Grazie IMMENSO CAPITANO!”, ha scritto Osvaldo sulla propria pagina Twitter ufficiale.
Una scena molto diversa da quella dello scorso febbraio contro la Sampdoria in campionato quando Osvaldo, di fatto, si prese la responsabilità di calciare un rigore strappandolo a Totti.
Un rigore che l’attaccante fallì goffamente. Per la cronaca, i turchi erano passati in vantaggio con un bel colpo di testa di Sestak che, solo davanti a Skorupski, non ha fallito.
IL TABELLINO
ROMA: Lobont (46′ Skorupski), Torosidis (46′ Dodò), Burdisso (63′ Castan), Castan (33′ Benatia), Balzaretti (63′ Crescenzi); Bradley (46′ Taddei), Jedvaj (46′ Marquinho), Pjanic (63′ F. Ricci); Lamela (46′ M. Ricci), Osvaldo (63′ Borriello), Totti (46′ Tallo). A disp.: Julio Sergio, Romagnoli, Verre, Frediani. All. Garcia.
BURSASPOR: Frey, İbrahim, Civelli, Sener, Taiwo; Ferhat (46′ Unal); Samil, Batalla, Belluschi (69′ Murat) , Sestak (90′ Altintas); Tuncay.
All. Karaman.
Reti: 54′ Sestak, 61′ rig. Osvaldo.