Roma, caso Maicon? Non va in ritiro in Austria…causa contratto?

Roma, caso Maicon? Non va in ritiro in Austria…causa contratto? (foto Lapresse)

ROMA – Caso Maicon nella Roma. Il terzino brasiliano non partirà per il ritiro in Austria dei giallorossi: ufficialmente perché è ancora in vacanza, ma le solite malelingue riferiscono che siano sorti problemi per il rinnovo del contratto con la società.

Dopo la tournee negli Stati Uniti, scatta la seconda fase del ritiro estivo della Roma. La squadra di Rudi Garcia volerà in Austria, a Bad Waltersdorf, dove resterà ad allenarsi sino a ferragosto.

Maicon ha comunicato di voler sfruttare sino all’ultimo giorno utile il mese di ferie scattato dall’ultimo impegno al Mondiale in Brasile, coinciso con la finale per il terzo posto persa dalla Selecao contro l’Olanda il 12 luglio. Al rientro il giocatore sosterrà le visite mediche di inizio stagione, poi starà a Garcia decidere se convocarlo o meno per gli ultimi tre giorni di ritiro.

Il resto della rosa – compresi Gervinho e Torosidis, assenti negli Usa – domattina sarà invece già in campo a Trigoria per allenarsi e, dopo pranzo, si sposterà in Austria dove sono in programma due amichevoli (10 e 15 agosto) prima del rientro in Italia. Il 19 agosto, poi, presentazione della squadra allo stadio Olimpico e test contro i turchi del Fenerbahce

Published by
Alberto Francavilla