
Roma-Sampdoria, la Curva Sud contesta Pallotta e Baldissoni (VIDEO e FOTO)

ROMA – Roma in crisi. Nel giro di pochi mesi i giallorossi hanno detto addio alla Coppa Italia, sono stati eliminati dal Torino, e sono sprofondati al quinto posto in classifica, fuori dalla zona Champions, fuori dai giochi per lo scudetto. E, cosa non irrilevante a Roma, sono stati superati dalla Lazio.
Della crisi giallorossa si è occupato Giancarlo Dotto per il ‘Corriere della Sera – Roma’.Â

Orfani di Roma e orfani di tutto. I miracoli a ripetizione di Alisson spiegano quanto siamo poveri. Giuro, non avrei scritto cose diverse a risultato inverso. Sono i giorni più deprimenti dell’ era americana. Crisi?
Troppo poco. Catastrofe tecnica e morale, in fondo a una gestione suicida, in cui tutti sembrano fare gara a chi dà il peggio di sé. La società . Sapete dirmi chi è? Dov’ è? Chi ne incarna il verbo, la ribellione, la speranza?
Monchi? Più straniero che mai. Perché tutti si fanno male e nessuno guarisce?
Sapete dirmi che giocatore è oggi Nainggolan? E questo Dzeko è ancora un giocatore? Perché non segna più nessuno? Dov’ è Salah? Abbiamo avuto straordinari centrali difensivi e giochiamo con Manolas e Jesus. Dove sono Marquinhos, Benatia e Rudiger? E Di Francesco?

L’ unico almeno che sembra darsi pena. Ma quanti limiti! E quella faccia sempre così buia, malumorosa. Un leader, anche da disperato, soprattutto nella disperazione, deve infondere serenità e fiducia. Da dove ripartire?
Pallotta e Baldissoni nel mirino della Curva Sud

