ROMA – Niente lesioni per Florenzi e a sorpresa neppure per Maicon. Ematoma muscolare, invece, per Daniele De Rossi. Dai controlli medici per i tre giocatori usciti acciaccati dalla vittoriosa partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen escono notizie tutto sommato confortanti per la squadra di Rudi Garcia. Notizie annunciate dalla stessa Roma con un post su Twitter.
Dai controlli il caso più complesso sembra quello di Daniele De Rossi che ha riportato, spiega il club, un “ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra”. Le condizioni del mediano giallorosso, spiega la nota, “verranno valutate giorno per giorno”, ma difficilmente riuscirà a recuperare per il derby di domenica.
In dubbio anche le presenze di Florenzi e Maicon. I controlli svolti hanno in ogni caso scongiurato gli scenari peggiori escludendo la presenza di lesioni muscolari al polpaccio destro del jolly, e ai flessori della coscia sinistra del terzino brasiliano. Per Florenzi, insomma, recupero possibile ma non scontato.
La sorpresa, però, è Maicon. Uscito poco dopo il suo ingresso nella gara con il Leverkusen il terzino brasiliano sembrava vittima del classico stiramento. E invece, Maicon, come Florenzi, ha avuto l’intelligenza di fermarsi prima che dal suo infortunio venisse fuori una lesione più seria.