Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è nervoso. Sta attraverso il momento più difficile da quando siede sulla panchina giallorossa.
Molte le problematiche che lo turbano. Cerchiamo di riassumerle in tre punti.
– Spogliatoio spaccato. Liti continue tra i calciatori. Problemi tra Marco Borriello e i romani Daniele De Rossi e Francesco Totti.
“Capitan futuro” ha un carattere forte come quello del napoletano e i confronti tra i due sono sempre molto forti. Il numero 10 giallorosso “invidia” al collega il numero di gol e la sempre maggiore celebrità presso i tifosi.
Inoltre Totti è venuto a conoscenza dei molti insulti che riceve da parte dei suoi tifosi, seduti sulle gradinate dello stadio Olimpico, cosa che prima non accadeva. Insomma si sente tradito dalla sua gente e non più punzecchiato solo dalla stampa.
Lo spogliatoio è diviso. I brasiliani formano una loro colonia e sono in aperto contrasto con i romani.
– Contratto. Sembrava questione di dettagli e invece il rinnovo ancora non è arrivato. Claudio Ranieri sta rivivendo la sfortunata avventura londinese. Il Chelsea stava cambiando proprietà e da lì a poco lo sostituì con un altro tecnico, Josè Mourinho.
– Stampa. Ranieri è in aperta polemica con i media nazionali, Sky su tutti, e con quelli locali. Sono sempre più accese le sue interviste e le sue conferenze stampa.