
ROMA – Gervinho come Lavezzi, questo il paragone di Pierpaolo Marino, dg dell’Atalanta e grande esperto di calcio estero. Riportiamo le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’.
“Gervinho? Un giocatore come lui in Italia mancava da quando è partito Lavezzi. Il Pocho era il Gervinho del Napoli, il giocatore che dà profondità , si lancia negli spazi, ha caratteristiche che in pochi possono vantare.
Grande intuizione di Rudi Garcia. Facile fare i profeti col senno del poi.
Io ho sempre scelto allenatori italiani e non dico ora che ero convinto che l’allenatore della Roma avrebbe fatto così bene, riconosco semplicemente il merito della società che lo ha scelto e riconosco il lavoro di un tecnico che si sta distinguendo tra le altre cose anche per come si è calato in una realtà diversa».
Così Pierpaolo Marino, dg dell’Atalanta, commenta l’exploit dell’ivoriano e del tecnico giallorosso. «Conoscevo già Gervinho, prima dell’Arsenal e chi come me ha seguito il suo biennio a Londra, notava due stagioni fa come fosse lui uno dei segreti di Van Persie, favorendo l’olandese nelle giocate e nei movimenti offensivi”.Â
