«Il mio contratto con la Roma scade a giugno. I dirigenti mi hanno già proposto di prolungare per quattro stagioni. Rifletterò bene. Fra poco sono sette anni che sono a Roma. Se non gioco abbastanza, prenderò le mie decisioni».
Lo ha detto Philippe Mexes, stasera in campo con la maglia dei Bleus allo Stade de France, in un’intervista a France Football. «Oggi, dentro di me la Nazionale ha assunto un’altra importanza – dice Mexes, titolare stasera contro la Bielorussia nell’esordio alle qualificazioni per Euro 2012 – prima non era così».
Quindi, diventa importante essere titolari nel proprio club: «Sì, Burdisso è tornato e ci sarà una forte concorrenza. Va bene, mi costringe a dare il massimo. Ma se non giocherò a sufficienza prenderò le mie decisioni. Se, in questo stesso periodo, con la Nazionale andrà bene, la maglia Bleu comincerà inevitabilmente a contare di più. Nelle mie scelte di carriera la Nazionale diventerà una priorità».
«Ho 28 anni. Voglio fare gli Europei e, spero, la prossima Coppa del mondo in Brasile. Oggi, da questo punto di vista, ho una mancanza che voglio colmare», ha aggiunto.