ROMA- Secondo quanto riportato da Fabio Balzani, giornalista di Leggo, il direttore responsabile Giampaolo Montali ha attaccato duramente la squadra al termine della gara di campionato contro il Parma.
Montali: «Il tecnico non ha la bacchetta magica». Linea dura con Adriano. «Saremo severissimi con Adriano. Menez e Vucinic? Devono recuperare più palloni, imparino da Milito ed Eto’o».
Gian Paolo Montali non risparmia nessuno. Al termine della partita con il Parma, il nuovo direttore operativo («ma svolgo compiti da direttore generale») esordisce parlando di Adriano che ieri non si è presentato alla visita di controllo alla spalla: «Dopo che non è rientrato dal Brasile gli abbiamo dato una multa elevatissima, quasi imbarazzante per l’entità economica. E’ chiaro che abbiamo cercato in tutti i modi di tutelare l’uomo. Questo atteggiamento reiterato però è assolutamente indifendibile quindi prenderemo un provvedimento esemplare».
Cacciato? Probabile. Poi Montali passa a parlare dei problemi della Roma che ieri ha subito l’ennesima rimonta della stagione: «L’allenatore non ha la bacchetta magica. La condizione mentale prende forza da tutti gli altri aspetti, anche quello atletico. Questo percorso evidentemente non è stato fatto come si doveva, ma ora i giocatori devono dare il massimo quindi schiena dritta e testa alta».
Dello stesso avviso è capitan Totti: «Dobbiamo dare il massimo per questa maglia e questi tifosi. Non meritano partite del genere». Mentre Juan si concentra sui troppi gol (24) subiti nell’ultima mezzora dalla Roma: «Troppo facile dare le colpe alla preparazione. Noi difensori dobbiamo parlare di più tra di noi e capire quali sono i problemi. La Roma non può finire fuori dalla Champions League».