ROMA – Osvaldo, attaccante della Roma, è un calciatore di grande temperamente fuori e dentro al campo; il bomber della Nazionale Italiana vuole dimostrare a Franco Baldini di meritare il conseso che spetta a un leader.
E’ successo qualcosa tra Osvaldo e il dg della Roma Franco Baldini. Qualcosa di più diretto rispetto alla clamorosa esclusione di Firenze, successiva al litigio con Lamela.
La storia è questa: al termine del clamoroso ko contro il Lecce Baldini aveva fatto un autocritica rivelando di avere “sottovalutato la squadra sul piano della personalità“.
Questa frase non è piacuta ai calciatori della Roma ma Osvaldo, che è un tipo impulsivo, ha tenuto dentro la rabbia. E nella pancia dell’Olimpico, subito dopo la vittoria contro l’Udinese di Francesco Guidolin si è sfogato con Baldini: “Hai visto? Meno male che non avevamo le palle!“.
Baldini, sorpreso dall’attacco, ha risposto senza esitazioni: “Se i risultati sono questi, parlerò altre volte in questo modo“. Il servizio fotografico di LaPresse.