Roma, Rudi Garcia squalifica sospesa. Annullata a Holebas

Rudi Garcia (foto Lapresse)

ROMA – La corte sportiva di appello della Figc ha sospesola squalifica di due giornate per Rudi Garcia, tecnico della Roma. Accolto anche il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas.

“Nel tunnel? C’era una persona che non conosco, sembra uno steward, gli ho dato una bastonata nel ginocchio e poi ho preso la pistola e gli ho sparato nel piede…”. Garcia aveva così ironizzato sulla squalifica in conferenza stampa, alla vigilia di Roma-Milan.
E ancora: “Ci siamo sentiti in pericolo giocando in uno stadio, questo non può succedere: i primi che vanno protetti sono i direttori di gara, i giocatori e tutto lo staff delle squadre. L’Italia è un paese fantastico, non facciamo paragoni tra quello che succede nel calcio e quello che succede fuori. Non sono un dirigente e non sono un responsabile dell’organizzazione del calcio italiano, devo solo adattarmi alle regole anche se a volte le regole sembrano strane. Essere giudicato e condannato sportivamente per una dichiarazione di un non tesserato senza neanche aver ascoltato la persona messa in discussione è una cosa da non credere. Roma trattata male? Il nostro direttore generale Baldissoni si è espresso all’inizio della settimana, non ho niente da aggiungere. Le parole di Nedved? Non me ne frega niente“.

Published by
Gianluca Pace