
ROMA – Rudy Garcia non vuole sentire parlare di partita facile e nella conferenza stampa che precede la gara della sua Roma contro il Chievo ultima in classifica predica umiltà. “Il problema della gara col Chievo – le parole del tecnico romanista – è che tutti pensano che abbiamo già vinto. E invece vinceremo solo restando umili, dando il 100%, con la stessa voglia e cattiveria di sempre. Sarà questa la chiave”.
Il tecnico della Roma non si è sbilanciato sul possibile turn-over, ma ha confermato che tutti a Trigoria hanno ancora “fame di continuare a vivere queste emozioni”. “Per me abbiamo due obiettivi: fare lo sprint finale con le favorite al titolo e mantenere il distacco dal quarto posto per tornare in Europa” ha aggiunto prima di tornare alla sfida col Chievo: “Mi fido della squadra, i giocatori sono intelligenti, sanno di dover dare tutto in campo perché non esistono gare facili o vinte prima di essere giocate”.
“Una Roma fortunata? Non mi sembra considerando gli infortuni di Totti e Gervinho o la squalifica di Maicon – ha ribattuto Garcia – Invece vedo voglia, rabbia, cattiveria, anche se per me abbiamo fatto meno bene nelle ultime due partite. Dobbiamo pensare a giocare ancora meglio, ci sono ancora molte cose da migliorare”.
