Pesante frecciata di Claudio Ranieri al termine del match contro l’Inter: “Tornare sul mercato? Eh lo sanno tutti in che condizioni siamo”.
L’allenatore di Testaccio è una furia. Ieri sera ha avuto conferma delle sue perplessità: la squadra è incompleta in ogni zona del campo.
Servono almeno 3-4 rinforzi in questo finale di mercato. Andiamo con ordine.
Doni deve essere ceduto. Serve un secondo portiere perchè Bogdan Lobont ha dimostrato di non essere all’altezza e farà il terzo.
Chi si può prendere? I nomi non mancano ma ci vuole intelligenza. Si può arrivare a Consigli dell’Atalanta giocandosi bene le carte Alessio Cerci e Stefano Okaka.
Al Bari piace molto Andreolli e allora si può proporre uno scambio tra il difensore (o Cerci) e Gillet. Il portiere belga è da molti anni in Puglia e non disdegnerebbe un trasferimento in una big.
Non saranno nomi altisonanti che fanno sognare i tifosi ma farebbero un gran comodo alla Roma.
In difesa già sappiamo che a giorni verranno annunciati Nicolas Burdisso e Paolo Castellini. La Roma ha dimostrato ieri di averne un gran bisogno.
A centrocampo, considerando anche le condizioni deficitarie di Simplicio, manca un vice Pizarro. Gargano del Napoli sarebbe un nome gradito a Ranieri. Non impossibile uno scambio con Matteo Brighi.
In attacco manca un centravanti di ruolo. Adriano, come molti temevano, è troppo indietro e non sarà al top prima di due mesi.
Okaka non è un’alternativa valida e verrà usato come pedina di scambio. Vucinic ha troppi alti e bassi. Serve un bomber affidabile e ci vuole intelligenza nel prenderlo.
Il nome è il 25enne portoghese del Werder Hugo Almeida. Il giocatore piaceva molto alla Lazio ma gradirebbe un trasferimento in una big del calcio europeo e perciò ha detto no ai biancocelesti. La sua clausola rescissoria è di 6 milioni di euro. Si può fare, possibile uno scambio con Baptista.
Ecco lo schema riassuntivo:
Portiere: Gillet o Consigli (pedine di scambio Andreolli, Cerci o Okaka).
Difensori: Burdisso e Castellini (manca solo l’annuncio)
Centrocampo: Gargano (possibile scambio con Brighi)
Attacco: Hugo Almeida, ideale come prima riserva (scambio con Baptista).