«Non credo che cambierà molto con l’arrivo di Rafa Benitez all’Inter. Anche lui, come Mourinho, è un grande allenatore». Lo ha dichiarato Francesco Totti nel corso di una intervista a Roma Channel. Il numero 10 giallorosso ha raccontato di aver parlato con l’ex compagno di squadra Alberto Aquilani, ora al Liverpool, del nuovo tecnico dei nerazzurri: «Ho sentito Aquilani e mi ha detto che Benitez è una brava persona, perciò credo che riuscirà anche lui a compattare il gruppo di campioni dell’Inter che vorranno far bene anche quest’anno».
Negli ultimi anni proprio Roma e Inter hanno dominato il palcoscenico del calcio italiano, dando vita più volte ad entusiasmanti testa a testa sia in campionato che in Coppa Italia.
Secondo Totti, però, nella prossima stagione bisognerà fare attenzione anche alla nuova Juventus di Del Neri. «Credo che i bianconeri sono la formazione che più si è avvicinata a Roma e Inter. Hanno fatto due, tre acquisti buoni – dice il capitano romanista -. Alla fine però l’anno è lungo e può succedere di tutto. L’importante per noi sarà partire col piede giusto e vedere giornata dopo giornata dove potremo arrivare».