Bologna-Roma: Totti e De Rossi show in pullman

BOLOGNA – Francesco Totti e Daniele De Rossi si dimostrano ancora una volta dei campioni fuori e dentro al campo; i due calciatori della Roma hanno animato la comitiva giallorossa durante il viaggio in pullman dalla Capitale a Bologna. La loro “animazione” è servita soprattutto per far rilassare i calciatori più giovani e stemperare la tensione prima della delicata partita di Bologna.

La Roma è a un bivio e dopo due risultati positivi contro Juventus e Napoli è attesa ad una importante prova di maturità.

Sono 6 i precedenti ufficiali tra Pioli e la Roma, con l’attuale tecnico del Bologna che finora non ha mai vinto, con le sue squadre che hanno sempre subito gol: score di 2 pareggi (entrambi per 2-2) e 4 sconfitte, con 14 reti al passivo.

Tra l’altro Pioli, proprio dopo aver affrontato la Roma, ha subito la seconda delle tre sostituzioni subite nella sua carriera tecnica: e’ accaduto l’11 febbraio 2007 quando, in serie A, il suo Parma venne sconfitto per 0-3 all’Olimpico.

Il Bologna non ha subito gol solo in una delle ultime 10 gare interne ufficiali disputate: e’ accaduto lo scorso 4 dicembre quando, in serie A, si impose per 1-0 contro il Siena. Nelle altre 9 partite casalinghe prese in esame i rossoblu hanno complessivamente incassato 18 reti.

La Roma e’ una delle 4 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora beneficiato del minor numero di rigori a favore: appena 1, come Genoa, Juventus e Siena.    La Roma e’, assieme al Genoa, una delle 2 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di espulsioni: sono 5 per entrambi i club.

Foto tratte dalla pagina ufficiale Facebook della Roma.

Dalla pagina ufficiale Facebook della Roma
Dalla pagina ufficiale Facebook della Roma
Dalla pagina ufficiale Facebook della Roma
Dalla pagina ufficiale Facebook della Roma
Published by
admin