Romano Floriani Mussolini firma il contratto con la Lazio, contratto triennale per il pronipote del Duce
Un Mussolini per la Lazio. Romano Floriani Mussolini, terzino destro classe 2003 e pronipote di Benito, ha firmato il suo primo contratto da professionista con i biancocelesti. “Ripensando da dove ho iniziato – scrive sui social – sono felicissimo per aver firmato il mio primo contratto da professionista con la SS Lazio, e passare altri tre anni con questa maglia”.
“Un ragazzo veramente umile, un grandissimo lavoratore che non si è mai lamentato anche se per due anni non ha giocato un minuto – disse tempo fa il responsabile delle giovanili bianconcelesti Mauro Bianchessi -. A me piaceva e piace ancora, è un tardivo, un longilineo, e i longilinei arrivano sempre dopo. Si è guadagnato i galloni prima con l’under 17 e poi con l’under 18, secondo me non è ancora pronto ma ha ancora margini di crescita e può uscire un giocatore vero”.
“Un problema il suo cognome? Non ho mai parlato con i genitori, non si sono mai interessati dell’andamento sportivo del ragazzo – assicura Bianchessi – Per me il cognome non influisce, in campo va chi merita. È un bravo ragazzo, faceva parte già del gruppo prima che arrivassi io. È molto bravo a scuola, dimostra grande intelligenza”.