Ronaldo: “Una mazzetta per vincere il titolo brasiliano? Certo che la pagherei”

Ronaldo

Disposto a tutto, anche a pagare una “mazzetta” per poter mettere le mani sullo scudetto brasiliano. Ronaldo non ha nessun problema ad ammetterlo e spiega: ”Se darei una ‘valigetta bianca’ a quelli del Guaranì affinché diano tutto per non farsi battere? Certo che sì, perché no? Darei loro un incentivo per non prendere gol contro il Fluminense. Parliamoci senza ipocrisia: non vedo alcun problema nel dare un premio a dei colleghi affinche’ vincano una partita. La mia opinione è questa”.

E’ un Ronaldo-choc quello che parla nell’imminenza della giornata che, domenica, assegnerà lo scudetto brasiliano del 2010, per il quale è in corsa il suo Corinthians, staccato di un punto (67 contro 68) dal Fluminense capolista. La squadra carioca giocherà contro il già retrocesso Guaranì, e in caso di successo sarà campione del Brasile, a spese di Corinthians e Cruzeiro (terzo a 66 punti e quindi anche lui in lizza).

Da giorni si parla di un possibile ‘incentivo’ che il Corinthians sarebbe disposto a dare all’avversario del Fluminense, ed ora il Fenomeno, che domenica sarà in campo dall’inizio contro il Goias, ne parla apertamente. Ma quanto metterebbe Ronaldo di tasca propria nella valigetta bianca? ”Non so, prima dovrei parlarne con i miei commercialisti”, ha risposto l’ex interista sorridendo.

Published by
Emiliano Condò