Cristiano Ronaldo ha avuto un leggero infortunio in allenamento: il portoghese si è fatto male a un braccio e ha lasciato la seduta. In realtà nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci che riguardano l’asso bianconero in ottica calciomercato.
Si è parlato di un interessamento del Psg (se dovesse vendere Mbappè). Ma i bene informati dicono che Ronaldo voglia il Manchester City. Ma non è da escludere che alla fine possa restare alla Juventus. Anzi, forse al momento è questa l’ipotesi più probabile.
Perché Ronaldo vada via, è necessario che si verifichi un complesso gioco di incastri. Intanto qualcuno dovrebbe soddisfare le richieste economiche sue e del club bianconero. In più, la Juve dovrebbe avere il tempo materiale di trovare un sostituto.
Ronaldo è stato costretto a interrompere l’allenamento e saltare la partitella a campo e tempi ridotti a causa di una botta a un braccio subita durante uno scontro di gioco con Alex Sandro. Secondo quanto filtra dalla Juve, non si tratterebbe di una cosa grave e la presenza del giocatore contro l’Empoli non sarebbe a rischio.
Cristiano Ronaldo vuole lasciare la Juventus e trasferirsi al Manchester City. È questa l’indiscrezione lanciata dall’Equipe secondo cui Jorge Mendes, il procuratore del cinque volte Pallone d’Oro, starebbe lavorando per accontentare CR7 e portarlo alla corte di Pep Guardiola. L’affare si potrebbe fare solo nel caso in cui i ‘citizens’ non riuscissero ad acquistare dal Tottenham Harry Kane, primo obiettivo di mercato. Ronaldo avrebbe anche preso contatto con alcuni suoi compagni di nazionale che militano tra i campione d’Inghilterra: Bernardo Silva, Ruben Dias e Joao Cancelo.
Intanto Khalifah Bin Hamad Al-Thani, fratello dell’emiro del Qatar proprietario del Psg, Tamim bin Hamad Al Thani, contribuisce ad alimentare voci e suggestioni pubblicando una foto su Twitter: si tratta dell’immagine di Leo Messi di CR7 insieme con la maglia del club parigino e il commento “Forse?”.
“CR7 è un giocatore della Juventus F.C. È poco rispettoso continuare a mettergli altre maglie addosso come fosse una figurina. Se cambierà squadra, ovunque andrà, avrà rispetto come uomo e atleta. Poi vede, diceva un Signore, che per noi il calcio è una passione. Da generazioni”, chiosa sempre su Twitter Lapo Elkann, grande tifoso della Juventus, commentando il tweet di Al-Thani.