GENOVA – Sampdoria-Empoli, partita valida come posticipo del giovedì della decima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport alle ore 20.45 ed in diretta streaming su Sky Go, applicazione che permette agli abbonati Sky di vedere le partite su pc, tablet e cellulari.
Le formazioni ufficiali della partita.
SAMP (4-3-1-2): Emiliano Viviano; Cassani, Zukanovic, Silvestre, Regini;Soriano, Fernando, Barreto; Carbonero; Antonio Cassano, Eder. All.: Zenga.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Giampaolo.
Walter Zenga avverte la Sampdoria, nessun calo di concentrazione dopo la bella vittoria col Verona. Al Ferraris nel posticipo arriva l’Empoli e il tecnico blucerchiato chiede alla sua squadra di proseguire il cammino che ha portato finora quattro vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.
Non ci sarà nessun ritiro pre partita, la squadra effettuerà una sgambata poi tutti allo stadio. “Bisogna dare continuità ai risultati e alle prestazioni, il fatto stesso che in casa abbiamo un rendimento e fuori casa un altro non deve trarre in inganno perché poi queste cose fanno presto ad essere dimenticate, magari per una prestazione non all’altezza – ha detto oggi Zenga -. Dovremo essere concentrati, attenti a non dare all’Empoli la possibilità di sviluppare il proprio gioco e al tempo stesso essere noi bravi a interpretare la partita, perché quando si giocano tre partite in una settimana sicuramente qualcosa cambia, e si è visto anche negli anticipi”.
Dunque la Sampdoria potrebbe cambiare la formazione iniziale con Cassano che si candida per una maglia da titolare, magari al posto di Muriel a cui Zenga potrebbe concedere un turno di riposo.
Il tecnico a Samp Tv parla anche dell’allenatore avversario: “Mi sono incontrato con lui due volte, è un ragazzo che stimo moltissimo, ha fatto una carriera interessante e ha avuto anche un momento in cui poteva approdare in grandi club, non ha avuto la fortuna di poterlo fare, ma lo ammiro molto. Non sono mai riuscito a batterlo, le sue squadre giocano bene, ha un’idea di calcio molto interessante e noi siamo attenti anche a queste cose”.



