Sci, Val D’Isere: Blardone secondo nella prima manche

L’azzurro Max Blardone è al secondo posto dopo la prima manche dello slalom gigante di coppa del mondo della Val D’Isere.

In testa momentaneamente alla graduatoria l’austriaco Marcel Hirscher.

Cinque centesimi separano Blardone da Hirscher. Terzo l’austriaco Romed Baumann in 1.06.63.

Per l’Italia, protagonista di una bella prestazione di squadra, ci sono anche il quinto tempo di Manfred Moelgg, il sesto di Alexander Ploner ed il 16/o di Alberto Schieppati.

La tedesca Maria Riesch guida la prima manche dello slalom speciale di Aare in 52.62. Secondo tempo per la francese Sandrine Aubert in 53.22 e terzo per l’austriaca Kathrin Zettel in 53.59.

Migliore azzurra è Chiara Costazza in 55.04, undicesima posizione. Piu’ in ritardo Nicole Gius (55.61) mentre fuori per un errore e’ finita ancora Manuela Moelgg.

Il finlandese Matti Heikkinen ha vinto la 15 Km a tecnica libera di Coppa del Mondo di fondo maschile disputata a Davos.

Con il tempo di 35’54”8 ha conquistato il suo primo successo in Coppa. Sul podio sono saliti anche lo svedese Marcus Hellner, staccato di 14”4, e il francese Maurice Manificat, finito a 15”9.

Il migliore degli italiani è Pietro Piller Cottrer, decimo a 40”6. 14/o Giorgio Di Centa a 51”6. Domani sono in programma le gare sprint.

Published by
admin