ROMA – Sky fa un appello ai calciatori: "Non tradite la fiducia dei tifosi"… e soprattutto i nostri investimenti, è la parte non detta. Non è difficile immaginare il danno che verrebbe arrecato a Sky se il campionato non iniziasse: il costo per comprarsi i diritti andrebbero in fumo. Senza contare che Sky è una tv 'pay per view' che fa delle dirette di serie A uno dei suoi cavalli di battaglia.
La tv di Murdoch ha iniziato quindi una vera e propria: ''Non tradite la fiducia dei tifosi". Non intendiamo interferire sulla trattativa in corso – afferma la tv – ma serve responsabilita' e dialogo''.
''Sky Italia auspica che il dibattito sul rinnovo contrattuale collettivo possa essere risolto quanto prima – e' l'appello lanciato dall'emittente tv, in una nota – e che non abbia alcun riflesso sul regolare avvio del Campionato''.
''Sky, nel pieno rispetto delle trattative in corso e senza voler in alcun modo interferire sul loro andamento, rivolge quindi alle parti coinvolte un forte appello al senso di responsabilità – prosegue il comunicato – e un invito a superare con il dialogo le difficoltà emerse in questi giorni, per non tradire le aspettative di milioni di sportivi e appassionati che seguono dal vivo e in televisione lo spettacolo del calcio e che sono in trepidante attesa dell'inizio di questa nuova stagione sportiva''.
''Rispettare il regolare inizio del campionato – conclude Sky – rappresenta un gesto di attenzione e di rispetto nei confronti di milioni di tifosi, il bene più prezioso del calcio italiano''.
