Serie A, Cagliari-Fiorentina

CAGLIARI- Serie A, Cagliari-Fiorentina.

Come accaduto lo scorso fine settimana per Atalanta vs Fiorentina il match di sabato che oppone i viola al Cagliari è, sommati i punti delle due compagini, il terzo per importanza della giornata. Con 97 punti ‘in campo’, infatti, è scavalcato solo da Genoa vs Juventus (117) e Inter vs Palermo (117).

Forte “Franchi”

La squadra di Cesare Prandelli è reduce dalla vittoria per 1-0 nel derby contro il Siena.

L’ultima sconfitta fra le mura amiche risale però alla 27° giornata, quando il Palermo riuscì ad imporsi per 2-0.

Al “Franchi”, nel girone di ritorno, la Fiorentina ha vinto in 4 occasioni e subito 1 sconfitta. Per trovare il segno X dobbiamo scendere fino alla 9° giornata: 0-0 contro la capolista Inter.

Lontano dall’isola

I ragazzi d’Allegri in trasferta sono reduci da due match utili: 0-1 col Bologna e 1-1 col Chievo.

L’ultima sconfitta risale alla 25° giornata quando il Milan a San Siro concluse i novanta minuti di gioco con un gol di vantaggio (1-0).

Da notare che nel girone di ritorno i sardi sono stati capaci di andare a vincere 4-1 a Roma, sponda Lazio, e 3-2 a Torino, sponda Juventus.

Qualche numero in più

Il Cagliari è la squadra che ha saputo registrare la miglior performance rispetto alla passata stagione. Dopo 30 gare disputate erano 28 i punti nella campionato 2007/2008, sono 45 in quello in svolgimento. Un +17 che la dice lunga sull’annata che i rossoblu stanno disputando.

Inoltre se specchiamo fra loro le prime undici giornate d’andata con quelle di ritorno è facile accorgersi come il Cagliari abbia saputo ulteriormente migliorarsi dall’inizio del torneo. Sono ben 10 i punti in più rispetto all’andata (meglio ha saputo fare solo il Chievo con +12).

Published by
admin