Serie A, Chievo-Inter 0-1: pagelle partita

Chievo-Inter: Balotelli gol

Campionato di Serie A, 18a giornata:

l’Inter di Josè Mourinho riparte dal difficile campo del Chievo Verona.

Grandissima prestazione da parte di Mario Balotelli. Buona prova per il neo acquisto Goran Pandev.

Ecco le pagelle della partita:

Chievo:

SORRENTINO 6.5- Ottima prestazione da parte dell’estremo difensore del Chievo. In occasione del primo gol dell’Inter fa quello che può su Balotelli.

SARDO 5- L’esterno difensivo del Chievo va in sofferenza contro la tecnica e la velocità di Pandev e Diego Milito. Gara sottotono.

MANDELLI 6- Buona gara da parte dei difensori centrali del Chievo. Si intende a meraviglia con il gigantisco Mario Yepes.

YEPES 6- Il difensore centrale del Chievo e della Nazionale Colombiana gioca una buona partita al cospetto di Milito e Pandev.

MANTOVANI 5- In costante sofferenza contro Mario Balotelli. L’attaccante dell’Inter fa il buono ed il cattivo tempo sulla sua fascia di competenza.

BENTIVOGLIO 5.5- Prestazione di alti e bassi per il centrocampista centrale del Chievo. Sbaglia più passaggi del solito.

MARCOLINI 6- Ci si attende sempre di più dal tecnico regista del Chievo. Bene in fase d’impostazione, male sui calci da fermo.

LUCIANO 6.5- Il migliore della sua squadra. Mette in costante difficoltà il centrocampo dell’Inter. Non sempre preciso in fase di cross.

RIGONI 5- Prestazione negativa da parte del centrocampista del Chievo. Non convince nè in fase d’impostazione, nè in quella difensiva.

PELLISSIER 6– Si dà un gran da fare ma non sempre riesce a trovare il guizzo vincente. Gli manca il gol e si vede.

BOGDANI 5.5- Fa spesso a sportellate con Ramiro Cordoba e Lucio senza riuscire mai a trovare la via della rete.

PINZI 5.5- Gara poco convincente da parte del centrocampista centrale del Chievo. Non riesce a mettersi mai in evidenza.

ABBRUSCATO 6- Gioca meglio di Erjon Bogdani. Con le sue sponde fa salire il Chievo. Cerca senza successo la via del gol.

GRANOCHE 6- L’attaccante viene schierato negli ultimi cinque minuti della partita alla ricerca disperata del gol del pareggio. Una pedina importante per il Chievo.

Inter:

JULIO CESAR 6- Prestazione tranquilla per l’estremo difensore dell’Inter. Sempre sicuro sulle palle alte.

MAICON 6.5- Solita garanzia sull’out difensivo dell’Inter. Sfiora la via della rete con un bolide da fuori area di rigore.

CHIVU 6.5– Eccezionale prestazione da parte del terzino sinistro dell’Inter. Sfiora il gol con una grande serpentina in dribblig.

LUCIO 6.5- Ottima gara anche da parte di Lucio. Insuperabile in difesa, molto pericoloso quando si spinge in attacco.

CORDOBA 6– Del reparto difensivo dell’Inter è quello che soffre di più la fisicità di Erjon Bogdani.

ZANETTI 6.5- Ennesima prestazione positiva da parte del “tutto fare” dell’Inter. Oggi gioca a centrocampo e gioca in modo magnifico.

VIEIRA 6.5- Molti dicono che andrà al City di Roberto Mancini. Oggi è uno dei migliori della sua squadra.

SNEIJDER 7.5– Prestazione maiuscola da parte del trequartista olandese dell’Inter. Suo l’assist a Balotelli in occasione del gol dell’Inter.

BALOTELLI 7- Mezzo voto in meno di Sneijder per un’intemperanza che gli vale il cartellino giallo e la squalifica per la partita con il Siena. Abilissimo in occasione del suo gol.

PANDEV 6.5- Esordio positivo per l’ex attaccante della Lazio. Entra nell’azione del gol. Aveva voglia di Inter e lo ha dimostrato.

MATERAZZI 6- Entra al posto dell’infortunato Cristian Chivu e dimostra di essere in una buonissima condizione atletica.

QUARESMA 6- Entra al 66′ al posto di Goran Pandev e mette in mostra giocate d’altissima classe. Un giocatore da recuperare.

MILITO 5.5– Partita sottotono da parte del centravanti argentino dell’Inter. Non riesce a pungere come i compagni di reparto Goran Pandev e Mario Balotelli.

ARNAUTOVIC 6- Reintegrato nella rosa dell’Inter dopo qualche screzio di troppo con Josè Mourinho. Minuti per sentirsi parte integrante del progetto nerazzurro.

Published by
admin