Il Genoa ha battuto 3-0 l’Udinese nell’anticipo pomeridiano della 25esima giornata del campionato di serie A con una doppietta di Robert Acquafresca e un gol di Palacio.
L’Udinese continua a non vincere in trasferta. L’ultimo successo esterno dei friulani in campionato risale al 9 maggio scorso, quando si imposero 3-1 in casa della Lazio. Da allora lo score esterno bianconero è di 5 pareggi e 9 sconfitte.
Il Genoa, al contrario, ha perduto solo una delle ultime 16 gare interne disputate in serie A. E’ accaduto il 17 ottobre dello scorso anno, quando l’Inter si impose 5-0 a Marassi.
Nelle altre 15 partite prese in esame lo score casalingo rossoblu è di 10 successi e 4 pareggi.
Il primo gol del Genoa arriva al 30′ del primo tempo: un destro di Sculli non viene trattenuto da Handanovic, interviene Acquafresca e con un tocco sotto realizza l’1-0.
Nella ripresa subito il raddoppio. Sempre con Acquafresca ma questa volta dal dischetto per un fallo di Coda sull’attaccante rossoblù.
Poi l’espulsione di Zapata e il 3-0 del Genoa con un colpo di testa in tuffo di Palacio.
Finisce praticamente così una partita che la squadra di Gasperini ha dominato sin dall’inizio. Per i rossoblù si tratta del terzo successo nelle ultime tre partite giocate a Marassi.
Per l’Udinese la dodicesima sconfitta di una stagione da dimenticare in fretta.