Serie A: Inter più cinque sul Milan, più sei sulla Juventus

Campionato di Serie A, 16a giornata:

l’Inter grazie al pareggio contro l’Atalanta allunga sulle inseguitrici Milan e Juventus.

La partita di Bergamo è estremamente combattuta sin dalle prime battute di gioco. L’Inter trova il vantaggio grazie ad unìazione personale di Diego Milito.

L’Atalanta non molla mai e centra il pareggio a dieci minuti dalla fine grazie ad una prodezza individuale del tir di Fiumicino Tiribocchi.

L’Inter rimane in dieci uomini per l’espulsione di Wesley Sneijder ma riesce ugualmente a portare a casa questo importantissimo pareggio.

Il Milan cade in casa contro il Palermo per 2-0. Le reti decisive portano la firma di Fabrizio Miccoli, quarto gol in campionato, e Mark Bresciano, segna spesso al Milan.

I rossoneri perdono un punto nei confronti dei rivali dell’Inter, rimane invariata la distanza dalla Juventus che ieri ha perso a Bari.

Perde la Fiorentina di Claudio Prandelli in casa del Chievo Verona. I viola erano passati in vantaggio con una sassata micidiale di Montolivo. La rimonta porta la firma di Pinzi e Sardo.

Brutta sconfitta da parte del Genoa. La squadra di Gasperini aveva la testa all’Europa League ed è uscita ko dallo Stadio Olimpico contro la Lazio. La rete decisiva porta la firma di Kolarov.

Il Parma vince il derby contro il Bologna. Le reti sono di Mudingayi, Panucci su azione da calcio d’angolo ed infine Nicola Amoruso da dentro l’area di rigore. Amoruso ha fallito anche un rigore.

Importantissima vittoria del Livorno in casa del Catania. La rete della vittoria porta la firma del lituano Danilevicius. Brutto esordio per Mihajlovic.

Continua il periodo d’oro del Siena che batte nettamente l’Udinese. Il 2-1 è frutto delle reti di Maccarone, D’Agostino e Ghezzal. Chiude la giornata il posticipo tra Sampdoria e Roma.

Classifica 16ª giornata:

Inter 36
Milan 31
Juve 30
Parma 28
Bari 24
Roma 24
Chievo 24
Fiorentina 24
Genoa 24
Napoli 24
Sampdoria 24
Cagliari 23
Palermo 23
Udinese 18
Lazio 16
Bologna 16
Livorno 15
Atalanta 13
Siena 12
Catania 9
Published by
admin