Serie A, Inter-Sampdoria 0-0: pagelle partita

Campionato di Serie A, anticipo serale della 25a giornata: Inter-Sampdoria è stata una partita estremamente nervosa. Dopo soli 40′ di gioco espulsi Walter Samuel e Ivan Cordoba. Nella ripresa cartellino rosso per Giampaolo Pazzini. Ecco le pagelle del match dello stadio San Siro:

Inter:

JULIO CESAR 6.5- Compie una bellissima parata su Andrea Poli. Molto bravo nelle uscite alte. Mantiene sempre la lucidità.

MAICON 6- L’esterno destro brasiliano dell’Inter parte molto nervoso. Quando i nerazzurri rimangono in nove gioca una buona partita.

J.ZANETTI 6.5- Il capitano dell’Inter lotta con la consueta grinta e determinazione. Partita da incorniciare per lui. La sua duttilità è una risorsa preziosissima.

CORDOBA 4.5- Partita no da parte del difensore centrale colombiano dell’Inter. Sempre in difficoltà contro Pazzini e Pozzi. Espulso nel primo tempo.

SAMUEL 4- Il peggiore in campo nella sua squadra. Ogni intervento è un fallo grave. L’espulsione per fallo da ultimo uomo è una logica conclusione della sua gara.

LUCIO 6- Entra al posto di Muntari per riordinare l’assetto tattico dell’Inter. Implacabile nel gioco aereo. Gioca una buonissima partita.

MUNTARI 6- Il mediano ghanese dell’Inter gioca un primo tempo di buona sostanza. Deve uscire e lasciare il posto a Lucio perchè la sua squadra è in inferiorità numerica.

STANKOVIC 5.5- Partita insufficiente da parte del centrocampista serbo dell’Inter. Gioca con i nervi a fior di pelle e per questa ragione sbaglia molte giocate semplici.

SNEIJDER 6- Buona partita da parte del regista olandese dell’Inter. Non spreca un pallone. Aiuta la squadra a rifiatare. Fondamentale per i nerazzurri.

CAMBIASSO 6.5- Il centrocampista argentino dell’Inter è una pedina fondamentale nello scacchiera tattica di Josè Mourinho. Gioca con grande intelligenza.

MILITO 6- L’attaccante argentino si batte con grinta e determinazione. Partita di grande sacrificio per lui quando la sua squadra va in doppia inferiorità numerica.

ETO’O 5- Il centravanti camerunense dell’Inter non riesce ad incidere come prima della partenza per la Coppa d’Africa. Partita difficile per lui.

PANDEV 6- Entra nella ripresa e gioca venti minuti di buonissima intensità. Dà un grande contributo all’Inter. La sua dinamicità serviva come ossigeno per i nerazzurri. Mette in difficoltà la Sampdoria.

THIAGO MOTTA 6- Il centrocampista centrale dell’Inter entra al posto di Wesley Sneijder all’80’. Mette grande grinta e determinazione in campo per portare a casa l’ennesimo risultato positivo.

Sampdoria:

STORARI 7- L’estremo difensore della Sampdoria gioca molto bene. Sente particolarmente la partita da ex portiere del Milan. Prestazione positiva. Miracolo salva risultato su Samuel Eto’o.

GASTALDELLO 6.5- Il difensore centrale della Sampdoria gioca una buona partita in marcatura sull’attaccante argentino Diego Milito.

LUCCHINI 6.5- Condivide una buona gara con il compagno di reparto Gastaldello. Molto bravo nel gioco aereo. Non fatica nemmeno palla a terra.

ZIEGLER 6- L’esterno sinistro svizzero della Sampdoria gioca una prestazione di buon livello offensivo, da rivedere nella fase difensiva.

ZAURI 6- Il terzino destro della Sampdoria gioca una gara diligente. Poche volte si spinge in attacco. Quando l’Inter rimane in nove non è molto sollecitato.

POLI 7- Il centrocampista centrale della Sampdoria mette in crisi i nerazzurri con la sua tecnica individuale. Gran numero su Maicon nel primo tempo.

PALOMBO 6.5– Leader e capitano della Sampdoria. Partita di grande intelligenza tattica. Gioca, bene, un grandissimo numero di palloni.

GUBERTI 6- L’ala sinistra della Sampdoria mette in difficoltà Maicon Douglas con la sua velocità. Un pò d’imprecisione in fase di cross.

SEMIOLI 6- L’esterno destro offensivo della Sampdoria ingaggia un bel duello con Javier Zanetti. Poco incisivo in fase di conclusione.

POZZI 7.5- L’attaccante della Sampdoria mette in crisi la difesa dell’Inter. L’espulsione di Cordoba e Samuel scaturiscono da interventi da tergo su di lui.

PAZZINI 5- L’attaccante della Sampdoria si batte con grinta e determinazione. Non riesce a trovare la via della rete ma mette in difficoltà i centrali dell’Inter. Cartellino rosso nella ripresa per fallo su Dejan Stankovic.

MANNINI 6- Entra in campo al posto di Guberti e gioca una buona partita. Si disimpegna bene sia in fase difensiva che in fase offensiva. Qualche buon cross dalla fascia sinistra di sua competenza.

TISSONE 6– Il centrocampista centrale della Sampdoria entra al posto di Poli al 78′. La sua squadra era in grandissima difficoltà e lui riesce ad alzare il baricentro dei blucerchiati con la sua tecnica.

PADALINO 6- L’esterno offensivo svizzero della Sampdoria subentra all’83’ al posto dell’esausto Franco Semioli. Gioca una buona partita sulla fascia destra di sua competenza.

Published by
admin