Campionato di Serie A, 18a giornata:
gol ed emozioni nel posticipo tra Milan e Genoa. Bellissime marcature da parte di Giuseppe Sculli, Ronaldinho, Marco Borriello e Thiago Silva. Ecco le pagelle della partita:
Milan:
DIDA 6- Non può nulla sulla conclusione ravvicinata dell’attaccante del Genoa Giuseppe Sculli. Sicuro nelle altre occasioni.
NESTA 6.5- Solita prestazione maiuscola da parte del difensore centrale del Milan. In forma Nazionale.
ANTONINI 7- Gara positiva da parte del terzino sinistro del Milan. Il giovane esterno sta meritando una maglia da titolare. Suo l’assist a Borriello per il gol del 3-1.
ABATE 6- Giudizio analogo a quello di Antonini. Grandi le sue percussioni sull’out destro di difesa.
THIAGO SILVA 7- Gioca una grandissima gara come il compagno di difesa Nesta. Bellissima la rete del 2-1 per il Milan.
PIRLO 6.5- Prestazione di grande intelligenza calcistica da parte del regista bresciano. Ottimi i suoi assist.
GATTUSO 6- Non veniva impiegato da titolare da molto tempo. Gestisce al meglio il centrocampo del Milan.
AMBROSINI 7.5- Prestazione maiuscola da parte del centrocampista centrale del Milan. Si guadagna due calci di rigore e propizia la rete del 2-1.
BECKHAM 6.5- Buona partita da parte del centrocampista inglese del Milan. Le sue giocate sono per palati calcistici fini.
BORRIELLO 8- Ottima gara da parte dell’attaccante del Milan. Da una sua imperiosa sponda aerea nasce la rete del 1-1. Trasforma in oro l’assist di Antonini e realizza il gol del 3-1. Magnifica la mezza rovesciata del 4-1. Una doppietta da incorniciare.
RONALDINHO 6- Croce e delizia del Milan. Sbaglia il rigore dell’1-0, realizza con freddezza quello dell’1-1.
FLAMINI 6- Entra a partita già decisa a favore del Milan e gioca in maniera molto positiva. Non sbaglia un passaggio.
HUNTELAAR 7- Entra per far prendere la standing ovation al compagno di reparto Marco Borriello. Sembra in una buona condizione atletica. Realizza il gol del 5-1 per il Milan su calcio di rigore.
JANKULOVSKI 6- Nel finale di partita c’è spazio anche per il terzino sinistro del Milan. Buona gara per lui, sembra in ripresa dopo il suo gravissimo infortunio.
Genoa:
AMELIA 7- Grande prestazione da parte dell’estremo difensore del Genoa. Para un calcio di rigore a Ronaldinho. Non ha nessuna responsabilità sui gol del Milan. Ne evita altri.
BIAVA 5- In grandissima difficoltà contro Marco Borriello e Massimo Ambrosini. Provoca il primo rigore per il Milan.
MORETTI 5- Male male. Viene sostituito a primo tempo ancora in corso. Non riesce davvero a trovare le contromisure contro l’attacco del Milan.
CRISCITO 5.5- Non riesce a salvarsi neanche lui nella disastrosa difesa del Genoa. Si fa passare in mezzo alle gambe il tiro del 2-1 di Thiago Silva.
MILANETTO 5.5- Gioca meno bene del solito. Al Genoa manca il suo grandissimo dinamismo a centrocampo.
MESTO 6- Prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Milan con la sua velocità. Sfiora il gol con un tiro dalla distanza.
JURIC 6.5- Anche questa sera uno dei migliori nel Genoa. La sua grinta e corsa sono fondamentali per il Genoa.
ROSSI 6- Il capitano non gioca mai sotto la sufficienza. Cerca di mettere in difficoltà il Milan con le sue percussioni.
SCULLI 7- Seconda rete in campionato per l’attaccante del Genoa. Realizza una bella marcatura di testa.
SUAZO 7- Prestazione sottotono da parte del neo acquisto del Genoa. Non riesce a trovare la via del gol. Segna la bellissima rete del 2-5. Nota di merito per lui, era all’esordio.
PALACIO 6.5- Ottima prestazione da parte dell’attaccante argentino del Genoa. Suo l’assist per il gol di Giuseppe Sculli.
ZAPATER 6- Buona partita da parte del centrocampista centrale del Genoa. L’ex Saragozza non sbaglia un passaggio.
CRESPO 6- Entra in campo nei minuti finali e viene fischiato dai tifosi del Milan. Hernan Crespo in passato aveva giocato con i rossoneri realizzando sei reti in Champions League.