Serie A, focalizziamo l’attenzione sulle probabili formazioni della supersfida tra Milan-Siena.
Per seguire Milan-Siena in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.
Il girone di ritorno rossonero si apre domenica pomeriggio a San Siro con la sfida alla cenerentola Siena: la squadra bianconera, ultima in classifica a quota 12 punti, ha ottenuto solo tre punti quest’anno in trasferta vincendo ala prima in trasferta, al Sant’Elia di Cagliari. Poi una serie di sconfitte, ben otto.
Ma sarebbe un errore prendere sottogamba l’impegno contro l’undici di Malesani, alla seconda partita di fila al “Meazza”: sabato scorso ha sfiorato l’impresa al Meazza con la capolista Inter, salvata dalle gemme di Snejider e dalla complicità dell’arbitro.
Il Siena ha mostrato buona organizzazione di gioco, veloce circolazione di palla e una ritrovata concretezza offensiva, con il sempre temibile Maccarone, già a quota otto reti in campionato.
Dimenticata la cinquina incassata in casa nel derby contro la Fiorentina, i senesi hanno dato segnali positivi e puntano a rilanciarsi, vogliosi di ben figuare davanti a Massimo Mezzaroma, alla sua prima apparizione pubblica come presidente del club toscano.
“Dobbiamo pensare alla gara contro il Milan. Un campo sfortunato, ricordiamoci il ko con l’Inter, speriamo di poter recuperare almeno il pizzico di fortuna perso.
Stiamo lavorando, voglio annunciare le cose che faccio e non solo quelle che penso. Portanova? Vedo complicato il suo rientro, è stato fatto un acquisto nel ruolo con Cribari. Ho parlato con Malesani, vedremo se il ritorno può essere accettato dallo spogliatoio”.
L’allenatore veneto non potrà contare sugli squalificati Reginaldo e Cribari, mentre Ghezzal è impegnato in Coppa d’Africa con l’Algeria.
Leonardo non avrà invece Ambrosini, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo: al suo posto pronto Flamini, decisivo in Coppa Italia, dove ha lasciato il segno anche Pippo Inzaghi, arrivato a quota 120 gol nel Milan in partite ufficiali.
Il bomber piacentino è in vantaggio su Borriello, che non è al meglio, ma non è da escludere la sorpresa Huntelaar, deludente contro il Novara. Molti giocatori venerdì hanno sostenuto allenamento differenziato, ma solo Zambrotta e Pato saranno indisponibili.
Nei sei precedenti ufficiali a San Siro il Milan è imbattuto contro il Siena: cinque vittorie ed un pareggio. Il Milan ha perso solo una delle ultime 17 gare ufficiali disputate, lo scorso 13 dicembre contro il Palermo.
Dirigerà la sfida Massimiliano Saccani, della sezione di Mantova: 19 i precedenti con il Milan con un bilancio di 11 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta. Mentre col Siena ha portato ad una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.
EUROSPORT