Serie A, 20a giornata: probabili formazioni live del posticipo tra Napoli e Palermo.
Walter Mazzarri e Delio Rossi avrebbero potuto affrontarsi nel posticipo di domenica sera al San Paolo ancora con uno score immacolato sulle rispettive panchine, ma le sconfitte maturate in Coppa Italia hanno messo fine alle strisce positive di Napoli e Palermo.
Due sconfitte che non fanno troppo male, anche perché le formazioni in questione non hanno affatto demeritato dal punto di vista del gioco.
Rimane il campionato, dunque, ed è un bel sogno da coltivare. La classifica parla da sola: Napoli appaiato alla Juventus al terzo posto a quota 33, Palermo 3 punti dietro, accanto alla Fiorentina. Numeri che fanno sognare azzurri e rosanero, chiamati ora al test probante del San Paolo.
Il Napoli deve dimostrare di saper brillare anche senza Ezequiel Lavezzi, infortunatosi l’altro weekend contro la Samp: ci si attende quindi un’altra prova convinta da parte del “Tanque” German Denis, decisivo nell’1-0 contro i doriani. Nel Palermo, invece, occhi puntati su Miccoli, il quale desidera certamente riscattare la prova incolore disputata all’Olimpico in Coppa Italia.
Intorno a Napoli-Palermo, poi, ruotano alcune notizie di mercato: gli azzurri dovrebbero infatti presentare dal primo minuto (per la prima volta in campionato) Andrea Dossena, arrivato in Campania dal Liverpool. Ciò permetterà a Mazzarri di scalare Aronica sulla linea dei 3 centrali di difesa, tappando il buco lasciato dalla squalifica di Campagnaro.
Nel Palermo, invece, si moltiplicano le voci riguardo al futuro di Cavani e Simplicio: per il primo Zamparini ha fissato il prezzo (30 milioni!), mentre il secondo chiede il doppio dell’ingaggio per rinnovare, sicché la trattativa con il club siciliano si sta complicando parecchio.
Non sarà della partita, infine, Simon Kjaer: il centrale danese, squalificato a sua volta, verrà sostituito nella formazione titolare dal rumeno Goian; sulle tracce del biondissimo 20enne rimangono molti club europei (Kjaer ha una clausola rescissoria di 12 milioni, valida solo per le squadre straniere, ndr), ma non se ne parlerà prima di giugno.
Tra mercato e innominabili sogni di Champions League, ecco Napoli-Palermo, il big-match del Mezzogiorno. Mazzarri e Rossi avranno anche imparato a perdere in Coppa Italia, ma vogliono dimenticare al più presto come si fa…
Luca Stacul / Eurosport
Photogallery Napoli-Palermo:








