Serie A, Palermo-Genoa: Intervista a Salvatore Bocchetti

Arrivare a calcare i principali palcoscenici non è mai facile.

E sono pochissimi, anzi, i migliori, a riuscirci ancor prima di aver compiuto ventitrè anni.

Uno di questi risponde al nome di Salvatore Bocchetti, punta di diamante dell’organico del Genoa che ha accettato di essere intervistato in esclusiva da Pianetagenoa1893.net.

Ormai il termine “rivelazione” è inopportuno.

Già gli stava stretto un anno fa quando, da colonna dell’Under 21, si accingeva ad accumulare le prime presenze in massima serie.

Poi, una crescita fulminea gli ha permesso di diventare titolare inamovibile del Grifone che volava verso l’Europa e di attirare l’attenzione del commissario tecnico della nazionale Marcello Lippi.

Tra sogno e realtà  il napoletano ha disputato dal primo minuto la sfida tra Italia e Cipro, valida per le qualificazioni ai mondiali di Sudafrica, manifestazione a cui ha tutte le possibilità di arrivare.

Nel frattempo il Genoa se lo gode, nella speranza che la sua tempra e le indiscutibili qualità di cui dispone gli permettano di restare ancora a lungo in Europa e di scalare ulteriormente le posizioni della serie A.

I risultati, nel calcio, permettono di acquisire molta fiducia, ed il Genoa, dopo tre sconfitte consecutive, è tornato a volare piegando la Fiorentina. Il prossimo obiettivo è quello di tornare ad esprimere il calcio spumeggiante di qualche tempo fa?

«La fiducia non è mai mancata, neppure quando la squadra non faceva punti. Gare come quella contro la Fiorentina aiutano a riemergere e a chiudere un periodo non positivo, soprattutto sotto il profilo dei risultati.

Adesso, però, vogliamo dare continuità, cercando di far bene anche domenica a Palermo.

Per quanto riguarda il gioco, si può sempre migliorare. Ne siamo consapevoli e lavoreremo per progredire costantemente».

Per leggere il resto su Pianeta Genoa 1893: CLICCA QUI

Published by
admin