Campionato di Serie A:
Partita estremamente combattuta e tirata tra il Palermo di Delio Rossi e il Parma di Francesco Guidolin.
Delio Rossi deve fare a meno degli squalificati Bovo e Liverani, mentre Guidolin non ha a disposizione gli infortunati Crespo, Paloschi e Zenoni.
Schieramento a sorpresa per Guidolin che manda in panchina il titolare Lucarelli e mette in campo dal primo minuto Jimenez, che farà così il suo esordio in coppia con Biabiany.
Impressionante il numero degli ex. Da una parte vi sono Bresciano , Blasi, Budan e Simplicio.
Dall’altra Zaccardo, Morrone, Lucarelli, Lanzafame, Dellafiore e ovviamente Guidolin. Senza dimenticarsi di Bovo, squalificato nel Palermo.
Siamo a pochi minuti dall’inizio del match e Cavani è stato premiato per la centesima partita giocata in maglia rosanero.
Grande applauso dei tifosi del Palermo per Francesco Guidolin, indimenticato tecnico dell’ultima promozione rosanero!
Il primo tempo regala una partita molto intensa ma con pochissime occasioni da rete. Ricordiamo una conclusione di Pastore e una di Biabiany.
Nella prima frazione di gioco i migliori in campo sono Balzaretti e Pastore nel Palermo, Valiani nel Parma.
La partita viene sbloccata al 23′ 2°t quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Miccoli, Cavani realizza la rete dell’1-o.
Il Parma non si dà per vinto e dimostra una grandissima capacità di reazione. Gli emiliani trovano il pareggio con una prodezza individuale di Biabiany al 72′.
Nel finale di partita il Palermo trova la rete della vittoria con Fabio Simplicio. Il brasiliano piange di commozione dopo questa rete fondamentale.
Per il Palermo si tratta di una fondamentale “vittoria Champions”. I rosaneri ripartono dopo il ko di Bari. Continua la crisi nera del Parma.