Serie A, Pazzini è il calciatore con la media gol migliore. In questa classifica è anche meglio di Cristiano Ronaldo e Lukaku (foto Ansa)
VERONA – Nessuno come Giampaolo Pazzini in Serie A. Il centravanti del Verona ha giocato appena 158 minuti ma in queste 9 presenze ha segnato la bellezza di 4 gol, ciò significa che ha una media gol di un gol ogni 40 minuti. Questo lo rende il numero uno in Italia nel rapporto minuti giocati gol segnati.
Juric conosce le sue qualità realizzative e lo inserisce nei momenti più caldi delle partite. Un’arma notevole per un Hellas Verona che sta sognando la qualificazione in Europa League. Il discorso salvezza è già abbondantemente risolto.
In questa speciale classifica, il centravanti del Verona, con un passato nel Milan e nell’Inter, precede Muriel dell’Atalanta, Ciro Immobile della Lazio, che è il capocannoniere della Serie A, Cristiano Ronaldo della Juventus (che ne segna uno ogni 88 minuti) ed il centravanti della Lazio Felipe Caicedo.
Romelu Lukaku non compare nelle prime posizioni di questa classifica perché segna meno di questi calciatori nel rapporto minuti giocati, reti realizzate. Ben diverso è il discorso se prendiamo in considera la classifica dei goleador della Serie A.
Classifica marcatori Serie A (prime posizioni).