Continua il periodo d’oro in casa Roma, la squadra giallorossa è stata sommersa dal calore e dagli applausi degli spettatori del Palalottomatica di Roma.
Ranieri e i giocatori erano presenti al pala Eur per una partita di beneficenza contro la Lottomatica Roma.
Due le partite disputate: una di calcio ed una di basket.
[poll id=”17″]
I giocatori della Roma più bravi dalla lunetta si sono rivelati Stefano Guberti, Mirko Vucinic e John Arne Riise. Tra i cestisti il più bravo a calcio è stato Giachetti, autore di due gol.
Presenti all’evento anche la presidentessa della Roma, Rosella Sensi, ed il presidente della Lottomatica Roma, Ing.Toti.
L’iniziativa vedeva in prima fila il capitano della Roma Francesco Totti. Co-protagonista l’altro romano della serata: il centro della Lottomatica Roma Angelo Gigli.
La squadra è partita alla volta di Sofia dove domani affronterà il Cska per assicurarsi il primo posto nel girone di Europa League.
Questo posizionamento sarà indispensabile per essere teste di serie ed evitare squadre del calibro di Juventus e Liverpool.
Considerando l’incontro tra Basilea e Fulham ai giallorossi potrebbe bastare il pareggio per staccare il pass dei sedicesimi di finale come prima della classe.
Previsto un ampio tournover. Partiranno titolari giocatori come Okaka, in gol nella gara d’andata, Guberti, Taddei e Julio Baptista. Tra i pali ampia fiducia a Julio Sergio, autore di grandi interventi anche contro la Sampdoria.
In difesa possibili i ritorni di Marco Motta ed Andreolli. Alessio Cerci si sta impegnando con molto profitto in allenamento e presto arriverà anche il suo momento.
Il nuovo modulo tattico di Claudio Ranieri privilegia i centrocampisti centrali a scapito degli esterni d’attacco come Cerci e Guberti.
Subito dopo la Roma tornerà nella capitale dove l’attende la supersfida contro il Parma di Francesco Guidolin.
Gli emiliani stanno sorprendendo tutti gli addetti ai lavori ed occupano solitari il quarto posto in classifica. La squadra non ha competizioni europee e si sta concentrando esclusivamente sul campionato.
Il Parma è un mix di giovani e vecchi. Brillano i “senatori” Panucci, Amoruso e Lucarelli alla stessa stregua dei “giovani” Lanzafame, Bojinov e Galloppa.
Francesco Totti, dopo la tripletta di Bari, vuole tornare al gol contro il Parma che è il suo “bersaglio preferito” in Serie A.
Memorabili due gol realizzati a Buffon: il pallonetto della vittoria per 1-0, e l’1-0 nella partita del terzo scudetto giallorosso.