Serie A, focalizziamo l’attenzione sulle probabili formazioni della supersfida tra Sampdoria-Catania.
Per seguire Sampdoria-Catania in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.
Si attendeva solo l’ufficialità per il passaggio di Marco Storari dal Milan alla Sampdoria.
Alle dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani e Riccardo Garrone in Lega Calcio, è seguito subito il comunicato ufficiale delle due società .
Il portiere ha preso la maglia numero 30 e dovrebbe sostenere il primo allenamento a Bogliasco già nel pomeriggio di oggi.
L’infortunio di Luca Castellazzi ha di fatto obbligato il ds Marotta all’ingaggio di un nuovo estremo difensore e a stringere i tempo per arrivare a Storari, che nel Milan ha poco spazio dopo la fiducia di Leonardo nei confronti di Dida e considerando anche il recupero di Abbiati.
Alla possibilità di giocare con più continuità , Storari ha dunque accettato il trasferimento a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Fra i pali doriani arriverà un valido sostituto dell’infortunato Castellazzi: approdato al Milan nel gennaio 2007, Storari ha trascorso una parentesi nella Liga spagnola con il Levante, seconda squadra di Valencia, prima di tornare in Serie A diventando titolare del Cagliari.
Il nuovo estremo difensore della Samp, nato a Pisa il 7 gennaio 1977, vanta dunque esperienza in alcune delle più importanti squadre del campionato italiano tra cui anche il Napoli.
Storari a al suo attivo quattro stagioni nelle file del Messina (con cui è arrivata anche una chiamata nella nazionale di Lippi nel 2005 come terzo portiere) e e cinque nell’Ancona.
“Sto andando a firmare, ringrazio il Milan per avermi dato questa opportunità ” ha confessato Storari. Fino al 30 Giugno 2010 dunque, il portiere vestirà blucerchiato.
Le probabili formazioni di Sampdoria–Catania. Del Neri cercherà di avere a disposizione Cacciatore: se non riuscirà a recuperare, il terzino destro sarà Lucchini.
Sicuramente out Castellazzi, al suo posto giocherà Storari. Gli etnei invece recuperano Spolli. La punta centrale sarà Martinez, con Mascara e Llama ai lati.
Sampdoria (4-4-2): Storari; Lucchini, Gastaldello, Rossi, Ziegler; Guberti, Palombo, Poli, Mannini; Pazzini, Cassano. A disposizione: Guardalben, Accardi, Franceschini, Tissone, Semioli, Bellucci, Pozzi.
Indisponibili: Castellazzi.
Squalificati: Zauri.
Catania (4-3-3): Andujr; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Izco, Ledesma, Biagianti; Mascara, Martinez, Llama. A disposizione: Campagnolo, Terlizzi, Potenza, Moretti F., Ricchiuti, Morimoto, Plasmati.
Indisponibili: Marchese, Delvecchio, Sciacca, Barrientos.
Squalificati: Bellusci, Carboni.
