
MILANO – Da Buffon a Tevez, nominato anche miglior giocatore in assoluto, è formata per sei undicesimi dalla Juventus campione d’Italia la squadra ideale del 2015, premiata per ruolo dall’Aic sul palco del Gran Galà del Calcio a Milano. E’ stato il presidente della Figc Carlo Tavecchio a premiare il portiere bianconero e della Nazionale, che nella formazione ideale guida la difesa composta dall’ex terzino del Torino Darmian, oggi al Manchester United, Bonucci, Rugani e Chiellini.
I tre migliori centrocampisti sono Nainggolan, Pirlo e Pogba, mentre il tridente vede brillare Tevez, al fianco dei due capocannonieri dell’ultimo campionato, l’interista Icardi e Toni del Verona, premiati con una targa su cui brillano 22 diamanti, quanti i loro gol.
Ovviamente la miglior squadra del 2015 è la Juventus del presidente Agnelli, e chi l’ha condotta allo scudetto e alla finale di Champions, Allegri, è stato a sua volta eletto miglior allenatore. Fra gli arbitri è stato scelto Rizzoli, mentre fra le calciatrici Melania Gabbiadini e come miglior giovane della Serie B Masina del Bologna.
