ROMA, 26 AGO – La serie B 2014-15 sarà a 22 squadre, e la Lega di B ha pubblicato il nuovo calendario, in attesa di sapere quale sarà la società ripescata. Nel nuovo calendario c’è l’integrazione dell’undicesima gara di ciascuna giornata. La decisione fa seguito dell’ordinanza pronunciata l’11 agosto scorso dal Collegio di Garanzia del Coni in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, tenuto conto di quanto deciso dal Consiglio federale circa l’integrazione a 22 squadre dell’organico del Campionato di Serie B 2014/15.
Guarda il calendario della serie B pubblicato il 7 agosto scorso
Una volta definita l’individuazione, da parte degli organi competenti, della società avente diritto, sarà pubblicato il calendario definitivo. Intanto, in vista della prima giornata di campionato, la gara tra la società integranda e il Latina è stata ovviamente rinviata a data da destinarsi.
Le società in corsa per il ripescaggio. Hanno fatto richiesta di essere ripescate Juve Stabia, Vicenza, Pisa, Catanzaro, Benevento, Como, Gubbio, Salernitana e Matera, squadra neopromossa in Lega Pro.