La 36ª aveva regalato una svolta inaspettata in testa alla classifica con l’Atalanta di Colantuono sconfitta in casa dall’Empoli che cedeva il passo al Siena, vittorioso nel derby contro il Grosseto.
Novara e Varese, terza e quarta, avevano pareggiato, anche Torino e Reggina, nel posticipo del lunedì, non sono andate oltre il pari.
In chiave play off è tutto da decidere. In chiave salvezza anche dopo i due clamorosi colpi esterni di Albinoleffe e Triestina.
Ieri i due anticipi Padova-Vicenza 4-1 e Pescara-Frosinone 1-1, oggi in campo il resto della serie B per le partite della 37esima giornata alle ore 19: Empoli-Livorno, Modena-Torino, Crotone-Atalanta, Siena-Portogruaro, Reggina-Novara, Varese-Ascoli, Albinoleffe-Grosseto, Piacenza-Cittadella e Triestina-Sassuolo.
Classifica: Siena 72, Atalanta 70, Novara 60, Varese 59, Torino 51, Reggina 50, Vicenza, Padova e Pescara 49, Empoli 48, Livorno, Modena e Crotone 46, Grosseto 44, Sassuolo, Piacenza e Albinoleffe 42, Cittadella 40, Ascoli 39, Portogruaro 37, Frosinone 35, Triestina 34.
La Lega di serie B ha deciso che la 22ª e ultima giornata di campionato sarà giocata contemporaneamente per tutte le squadre il 29 maggio. Ha poi ufficializzato le date degli spareggi promozione e salvezza.