Serie D, lui compra il Montevarchi e la compagna lo allena

MONTEVARCHI – ”Ora spero che non mi esoneri”. La butta sul ridere Tommaso Volpi, il tecnico dell’Aquila Montevarchi 1902 (serie D) la cui compagna Angela Perez è appena diventata la nuova proprietaria del club del Valdarno aretino. Lei dunque patron, lui allenatore: un binomio che nel calcio è una rarità, una cosa simile è avvenuta in Inghilterra nel Birmingham City. A Montevarchi è successo perché il precedente presidente Enrico Rossi dopo 5 anni ha deciso di lasciare: troppi problemi economici. Così s’è fatta avanti Angela Perez, nata in Spagna 27 anni fa (è parente alla lontana di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, squadra per cui la signora tifa), da venti in Italia e da sei legata a Volpi.

La coppia non ha figli ma entrambi hanno una grande passione per il calcio: lui, originario di Roma e tifoso giallorosso, allena da sempre (ha lavorato in C1, nella Primavera della Viterbese e del Sora, ha vinto diversi campionati d’Eccellenza e ha conquistato una salvezza-miracolo proprio a Montevarchi dopo averlo preso alla IX giornata e 0 punti in classifica); lei, che attualmente si trova in Spagna, da due anni è titolare di una società di intermediazione e sponsorizzazioni sportive, la ‘Solo Football’, che lavora con club e calciatori. Non solo: la Perez, racconta il compagno, sta anche per diventare un’agente Fifa. Proprio tramite il suo lavoro da tempo era entrata nel Montevarchi con alcune sponsorizzazioni e in questi giorni ha formalizzato l’accordo per il passaggio del 92% delle quote del club.

Ora mancano solo alcuni dettagli amministrativi poi a breve il Cda nominerà la Perez presidente: per il 22 aprile è annunciata una conferenza stampa. ”Speriamo che non mi esoneri, sarebbe più complicato il rapporto di coppia – ha ribadito sorridendo Volpi – Comunque l’anticiperò, farò di tutto per salvare la squadra che fino a novembre, prima che il precedente proprietario vendesse ben 18 giocatori, era in testa alla classifica, poi a fine campionato cambio. Ho già trovato una nuova società per l’anno prossimo, vicino a Firenze. La decisione è presa: non allenerò più il Montevarchi dove la mia compagna è presidente. Lei deve essere libera di fare le sue scelte, non deve sentirsi condizionata”. Quanto al futuro di coppia per ora non si parla di matrimonio: ”Chissà, magari finisce che per questa storia ci lasciamo”, ha sorriso ancora Volpi. Ma stavolta suona più come una battuta.

Published by
admin