Gol polemiche e colpi proibiti. E’ successo di tutto in Siviglia-Real Madrid, semifinale d’andata della Coppa del Re spagnola che le ‘merenques’ di Mourunho hanno vinto 1-0. A siglare la rete della vittoria è stato Karim Benzema, in queste ore insidiato dal neoacquisto Adebayor per la maglia da centravanti titolare. Ma il Siviglia recrimina per un gol fantasma di Luis Fabiano, respinto al 46′ sulla linea da un difensore madridista, a detta dei padroni di casa entrato.
Così a fine gara Iker Casillas si è accasciato a terra colpito alla testa probabilmente da un oggetto lanciato dalle gradinate: un paio di minuti di paura, poi il portiere del Real si è rialzato da solo.
La vigilia della partita era stata surriscaldata dai messaggi lanciati dai padroni di casa dall’indirizzo di Mourinho: sul sito del Siviglia era apparso un video con i giocatori a torso nudo, abbigliati e colorati come ”guerrieri Sioux”, con un messaggio in portoghese: “Ti lasciamo senza tituli”. Il ritorno è previsto a Madrid il 2 febbraio.