RIO DE JANEIRO, BRASILE – Spagna-Nigeria, formazioni del match valido per la terza giornata fase a gironi della Confederations Cup. Spagna e Nigeria sono a caccia della qualificazione per le semifinali di Confederations Cup.
SPAGNA (4-3-3): Cassilas Iker; Monreal, Martinez, Albiol, Azpilicueta; Cazorla, Fabregas, Mata; Villa, Torres, Silva.
NIGERIA (4-3-3): Enyeama; Edlerson, Oboabona, Omeruo, Ambrose; Ogude, Mikel, Mba; Oduamadi, Ujah, Musa.
Cammino diverso da parte delle due squadre. La Spagna ha vinto e convinto in entrambe le partite, 2-1 al fortissimo Uruguay di Cavani ed addirittura 10-0 a dilettanti di Tahiti; mentre la Nigeria, dopo aver vinto per 6-1 contro Tahiti, ha perso per 1-2 contro l’Uruguay, non è bastata la rete di Obi Mikel.
La prima del girone affronterà in semifinale l’Italia di Cesare Prandelli, mentre la seconda se la vedrà con i padroni di casa del Brasile di Neymar Jr.
I favori del pronostico sono dalla parte della Spagna che ha il capocannoniere del torneo: Fernando Torres del Chelsea che ha segnato ben 4 gol che potevano essere cinque se non avesse fallito il calcio di rigore nel finale del match contro Tahiti.
La Nigeria punterà sul suo bomber, l’attaccante del Varese Oduamadi, e su un centrocampo dalla grande qualità con Mba, Mikel, Ogude ed Ambrose.
La partita verrà disputata alle ore 21 ora italiana, in contemporanea con Uruguay-Tahiti.