
Spal, Cionek calciatore eroe: ha bloccato un ladro dopo un furto (foto dal profilo Instagram ufficiale del giocatore)

FERRARA- Cionek è il nuovo calciatore eroe di Ferrra. Ha assistito a un furto in una tabaccheria nel centro di Ferrara e non ha esitato a correre all’inseguimento del ladro e a bloccarlo.
Protagonista della vicenda, riportata dai quotidiani locali, il difensore polacco della Spal, Thiago Cionek che, per il suo gesto è stato raggiunto anche dai complimenti del sindaco della città emiliana, Alan Fabbri.
Il sindaco di Ferrara si è congratulato con Cionek per il suo eroico gesto.
“Ieri sera – scrive oggi il primo cittadino sulla sua pagina Facebook – ho chiamato il nostro Thiago Cionek per congratularmi per l’eroico e generoso gesto di ieri in tabaccheria.
Ieri, infatti, un ragazzo rubava all’interno della Tabaccheria ‘Segnali di Fumo’ in centro storico – racconta -: Dopo il furto, Cionek raggiungeva il ladro rincorrendolo in mezzo alla strada con coraggio e tempestività restituendo il maltolto al titolare e dimostrando di voler bene alla nostra comunità .
Di questi tempi le attività , anche quelle aperte, che offrono un servizio a tutti noi, vivono giorni difficili – aggiunge – e questi gesti ci aiutano a restare uniti. Grazie a nome di tutti noi Thiago!”, conclude Fabbri. (fonte ANSA).
