Grande impresa di Max Biaggi che, in sella ad un’Aprilia, ha vinto anche gara-2 del Gp degli Usa del Mondiale di Superbike.
Grazie al doppio successo in terra americana Biaggi è ora in testa alla classifica del Mondiale. Infatti nella seconda prova nello Utah il precedente leader della graduatoria, il britannico Haslam, è caduto e quindi non ha fatto punti.
Anche gara-2, come la precedente, è stata caratterizzata dal duello fra lo spagnolo Checa e Biaggi affiancati fino alla prima staccata e lo spagnolo che riesce a mettere la ruota davanti. Dietro al pilota romano, Corser, Camier, Kaus e Rea a sfidarsi in un balletto di sorpassi e controsorpassi.
Checa e Biaggi girano sugli stessi tempi, tra la Ducati e l’Aprilia poco più d’un secondo di distacco costante. Da dietro risale forte Haslam, quando al settimo giro cambia tutto: Checa rompe ed è costretto al ritiro, mentre Haslam scivola e finisce fuori, consegnando a Biaggi vittoria e leadership nel Mondiale (257-242). Al secondo posto in gara-due l’altra Aprilia RSV4 di Camier.