ROMA – Marco Melandri è un po’ preoccupato in vista del prossimo appuntamento del Mondiale Superbike, in programma il 14 aprile ad Aragon.
A febbraio il pilota della BMW si è sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla destra, infortunata la scorsa stagione e peggiorata dopo lo scontro a Phillip Island con Carlos Checa, nella prima gara di quest’anno.
La procedura a cui è stato sottoposto ha portato alla luce un’artrite significativa, ‘ripulita’ a dovere. La guarigione però va a rilento: “Onestamente mi aspettavo un recupero rapido, quasi di essere pronto ad allenarmi solo dopo due settimane, ma non è così – scrive Melandri sul suo blog – Ho provato a forzare un po’ in palestra tre giorni fa e ancora sento un brutto dolore nelle inserzioni dei tendini sulla testa dell’omero”.
Melandri ha detto di voler correre ad Aragon e partecipare a un test privato a Jerez pochi giorni prima della gara. Eppure la fiducia non è al massimo: “Tra dieci giorni dovrei risalire in moto per i test – spiega – Sono un po’ preoccupato, poi magari non sentirò più dolore e non lo sarò più, però dopo tanti mesi speravo di sentirmi completamente bene in poco tempo”.
