Supercoppa Inter-Juve il 12 gennaio a San Siro, tifosi bianconeri protestano: "Noi mai..." (foto Ansa)
La Supercoppa Italiana tra l’Inter e la Juventus si giocherà il 12 gennaio del 2022 a San Siro. Sono cadute le piste che portavano ad un campo neutro in Italia o alla solita Arabia Saudita. Quindi si giocherà, come da regolamento, in casa della squadra detentrice dello scudetto, ovvero l’Inter. Ma i tifosi bianconeri hanno iniziato a protestare sui social network perché la Juventus, nonostante i tanti scudetti vinti negli ultimi anni, non ha praticamente mai giocato in casa.
Da questo punto di vista, i tifosi della Juventus hanno perfettamente ragione ma va anche detto che quando la partita è stata disputata altrove gli incassi per il club bianconero sono stati molto alti.
Infatti, nel recente passato, la Supercoppa Italiana è stata venduta al miglior offerente. E per questo motivo è stata disputata in mete lontane come la Cina o l’Arabia Saudita. Questi paesi asiatici, hanno acquistato più volte l’evento per sviluppare la passione per il calcio nel loro paese.
La Lega Calcio Serie A non ha trovato accordi vantaggiosi e l’Inter ha deciso di disputarla in casa. Cosa che, come detto, non avveniva da moltissimi anni. Si affrontano l’Inter, campione d’Italia, e la Juventus, detentrice della Coppa Italia.