
Tavecchio: "Nuovo ct Nazionale? Difficile prima di giugno", Tommasi: "Di Biagio contro Inghilterra" (foto Ansa)

ROMA – “Io resto in carica fino al 29 gennaio e non penso che entro quella data ci sara’ il nuovo ct della Nazionale. Il giorno dopo Svezia-Italia ho avuto contatti positivi con mezza Europa e non negativi. Ma prima di giugno nessuno accetta perchĂ© sono tutti contrattualizzati. Fare un contratto entro giugno è difficile”: lo dice l’ex presidente della Figc Carlo Tavecchio durante la presentazione della nuova Collezione Calciatori Panini 2017-2018.
Sull’argomento si è pronunciato anche Damiano Tommasi, aspirante alla presidenza della Figc: “Per l’amichevole contro l’Inghilterra ci sarĂ un nuovo ct? Difficile anche se non da escludere. E’ giusto perĂ² che in questo momento ci stia lavorando Gigi Di Biagio anche perchĂ© alle porte c’è l’impegno delle qualificazioni agli Europei. In questo momento credo che sia giusto andare avanti con le risorse che ha il Club Italia e con lo staff che sta seguendo Gigi Di Biagio.
Il ct deve essere una scelta di un certo tipo. Dipende dal messaggio che si riesce a dare e dalle persone che si vogliono coinvolgere. Se si vuole ripartire e rilanciare, bisogna fare un certo tipo di percorso. E chi è legato alla maglia azzurra deve partecipare a questo percorso.
Quelli che hanno vestito la maglia azzurra per tanto tempo, nessun presidente federale puĂ² esimersi dal coinvolgerli se loro sono stimolati ad essere coinvolti. Credo che sia doveroso riportare quelle persone all’interno della Federazione per riportare al centro delle nostre attivitĂ l’aspetto sportivo”.
