Gli ultras della Roma non vogliono essere schedati, la tessera del tifoso non la vogliono, a costo di rinunciare allo stadio. “Siamo stanchi di tutti questi provvedimenti, guarderemo le partite in tv. Sabato prossimo, in occasione della prima di campionato della Roma, molti di noi non andranno allo stadio Olimpico, prevediamo un calo degli ingressi del 20-30%”.
In vista della partita di sabato prossimo all’Olimpico, Roma-Cesena, hanno annunciato defezioni di massa contro card istituita dal Ministero degli Interni. Secondo gli ultras la società giallorossa ha registrato finora ”un calo di circa 7mila abbonamenti, passando dai 25mila dello scorso anno ai 18mila di quest’anno”.
Poi sulla richiesta di più forze dell’ordine, avanzata dal Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro hanno commentato: ”Una richiesta del genere è un controsenso, questo dimostra che la tessera del tifoso è inutile”. L’avvocato Lorenzo Contucci, ex-ultras ed esperto di cause per reati da stadio, ha invece riferito che sabato prossimo, così come potrebbe succedere in altri stadi, ”all’Olimpico i tifosi del Cesena sprovvisti tessera potrebbero mischiarsi a quelli giallorossi entrando nel settore che non e’ quello degli ospiti e questo comporterà la necessità di maggiori controlli”.
