MILANO – Per Thiago Silva al Psg manca solo l’ufficialità. Milan e il club parigino, infatti, non hanno trovato finora nessun accordo definitivo per il passaggio del brasiliano alla corte di Ancelotti. A confermare tutto questo è stato direttamente Leonardo, dg del Psg: “Andiamo avanti con la trattativa – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport -. Ancora non c’è niente di fatto”.
Da limare gli ultimi dettagli: il Milan chiederebbe 5 milioni di euro in più rispetto ai 42 milioni offerti dal Psg. Il Milan è deciso di prendersi qualche giorno di riflessione prima di dare il via libera finale alla cessione del difensore brasiliano.
Sul fronte Ibrahimovic sembra raffreddarsi lo scenario che porterebbe anche Zlatan Ibrahimovic nella capitale francese. Su quest’ultimo argomento ha voluto fare chiarezza Mino Raiola, agente del fuoriclasse svedese: “Sono tranquillo, non valuto il mercato in corso – ha detto a Sportmediaset -. Ogni giudizio è rimandato a fine agosto. Sono sicuro che il Milan allestirà una squadra competitiva, ‘Ibra’ è concentrato solo sull’Europeo”.
Capitolo attaccanti. Un’ultima indiscrezione, come riferisce il sito Goal.com, la Roma per arrivare a Simone Romagnoli, centrale che Zeman ha avuto sia a Foggia che Pescara e di proprietà rossonera, è disposta a contenere la valutazione del cartellino di Osvaldo, giocatore sul quale Allegri ha messo gli occhi da tempo. Anche perché il Milan cerca una prima punta naturale a prescindere da Ibrahimovic, e l’ex Espanyol resta tra i preferiti insieme allo juventino Alessandro Matri.