Sport

Todd Cantwell e il rigore arrogante, così ha eliminato il Tottenham di Mourinho

Todd Cantwell e il rigore arrogante, così ha eliminato il Tottenham di Mourinho (fermo immagine da video YouTube)

LONDRA (INGHILTERRA) – Flop di Mourinho in FA CUP. Il Tottenham allenato dall’ex tecnico dell’Inter del Triplete è stato eliminato contro ogni pronostico dal Norwich che è il fanalino di coda della Premier League. La squadra allenata dal portoghese  è stata beffata alla lotteria dei calci di rigore dopo aver chiuso i tempi regolamentari con un pareggio deludente. Abbiamo già parlato di questo incontro facendo riferimento alla borraccia “magica” di Krul (qui il video) e alla reazione violenta, alla Cantona, di Dier nei confronti di un tifoso che aveva insultato la sua famiglia (qui il video). 

Adesso prendiamo in considerazione la prodezza di Todd Cantwell. Il baby fenomeno del Norwich ha ricevuto un incarico davvero pesante dal suo allenatore, tirare uno degli ultimi rigori della serie. Il suo gol si è rivelato decisivo ai fini del passaggio del turno. 

Todd Cantwell ha accettato questo incarico senza paura. Era sicuro di segnare. Non solo ha segnato ma è stato protagonista del rigore più arrogante dell’anno. Cantwell si è avvicinato al dischetto del rigore palleggiando. Ha ostentato sicurezza e ha mostrato a tutto lo stadio la sua tecnica invidiabile. 

Anche la sua esecuzione non è stata banale. Senza alcuna paura, Cantwell ha spedito la palla sotto l’incrocio dei pali. Se non avesse conseguito questo obiettivo, il portiere avversario avrebbe parato il suo tiro perché aveva individuato l’angolo.

Ma così non è stato e Cantwell è diventato l’eroe dell’incontro per la gioia dei tifosi del Norwich e di quelli dell’Arsenal (altro club di Londra con una rivalità storica nei confronti del Tottenham). (video YouTube). 

Published by
admin