Tonali lascia il Milan, rossoneri non lo riscattano e il centrocampista torna al Brescia FOTO ANSA
Sandro Tonali non è più un calciatore del Milan, i rossoneri infatti hanno deciso di non riscattare il cartellino del calciatore. Tonali quindi per il momento tornerà al Brescia, in serie B, in attesa di un’altra squadra pronta a fare un’offerta per il centrocampista.
Un anno fa il Milan aveva chiuso l’arrivo di Sandro Tonali dal Brescia in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sembrava essere una formalità e invece alla fine il giovane centrocampista, autore di una stagione piuttosto deludente, non verrà preso a titolo definitivo. Servirebbero infatti altri 25 milioni di euro per completare l’acquisto e tornerà quindi al Brescia.
Anche il rapporto tra il Milan e Gigio Donnarumma è ormai destinato a separarsi. L’arrivo di Maignan dal Lille a Milano, che ha svolto le visite mediche, definisce la fine della storia di Donnarumma con il club rossonero iniziata con le giovanili nel 2013. Il contratto dell’attuale portiere del Milan è in scadenza al 30 giugno, impossibile negli ultimi mesi trovare l’intesa per il prolungamento. Il club rossonero aveva offerto 8 milioni di euro netti a stagione, non abbastanza. Oltretutto nell’esito della trattativa sono pesate le commissioni chieste dall’agente Mino Raiola, che si sarebbero aggirate intorno ai 15-20 milioni. Donnarumma ora potrebbe andare alla Juventus, favorita nel prenderlo a parametro zero.