Tony, tifoso Leicester malato cancro morto. Vedeva partita

Tony, tifoso Leicester malato cancro morto. Vedeva partitaTony, tifoso Leicester malato cancro morto. Vedeva partita
Tony, tifoso Leicester malato cancro morto. Vedeva partita

LEICESTER – Tony, tifoso Leicester malato cancro morto. Vedeva partita. Come scrive La Gazzetta dello Sport in un articolo a firma di Simona Marchetti, Tony Skeffington è morto facendo la cosa che amava di più al mondo, dopo la moglie Donna: guardare una partita del suo adorato Leicester in televisione.

Non ce l’ha fatta il 51enne tifoso di Adelaide, la cui incredibile storia aveva colpito l’immaginario collettivo, a conferma che la volontà di sopravvivere è a volte più forte di una diagnosi crudele: alla fine il cancro gli ha chiesto il conto, ma per più di un anno il coraggioso Tony era riuscito a fregarlo e a restare in vita, aggrappandosi con tutte le sue forze a quel Leicester che, dall’altra parte del mondo, stava lottando per non retrocedere.

E facendo propria quella stessa determinazione che aveva permesso alle Foxes di salvarsi e, un anno dopo, di essere addirittura in lotta per il titolo, il signor Skeffington è arrivato ad un passo dal lieto fine: che per lui significava vedere il Leicester campione della Premier League.

Il Tottenham travolge lo Stoke City 4-0 e si avvicina alla capolista delle Premier league, il Leicester di Claudio Ranieri, che ora è a -5 punti a quattro gare dal termine del campionato. A decidere l’incontro, giocato in casa dello Stoke, sono state le doppiette di Kane e Alli. Tottenham in vantaggio dopo appena nove minuti con Kane.

Nella ripresa, al 23′ arriva il 2-0 per gli Spurs ad opera di Alli. Tre minuti dopo è ancora Kane ad andare a segno. Il poker porta la firma di Alli, a segno al 37′. Una vittoria importante per la formazione di Pochettino che si avvicina al Leicester che ha un vantaggio di cinque punti.

Published by
admin