Torino-Genoa 3-0, Belotti & Co. ipotecano la salvezza. Rossoblù nei guai (foto Ansa)
Dopo venti minuti illusori, il Genoa si arrende malamente al Torino regalando ai granata un successo prezioso in chiave salvezza.
Il Toro si è portato a 37 punti ed è praticamente salvo (la salvezza matematica è fissata a quota 40 punti). I rossoblù, invece, sono nei guai perché hanno solamente un punto in più del Lecce (ultima squadra retrocessa se finisse oggi la Serie A).
Dopo una buona partenza della squadra ligure, il Torino è riuscito a sbloccare la partita su azione d’angolo con il difensore Bremer.
Da quel momento in poi, i granata hanno preso fiducia e hanno reso più rotonda la vittoria grazie alle marcature nella ripresa di Lukic e del ‘solito’ Belotti.
Anche l’Udinese si è allontanata dalla zona retrocessione quindi con il Brescia e la Spal praticamente in Serie B, l’ultimo posto salvezza se lo giocano il Lecce ed il Genoa.
32′ Bremer, 76′ Lukic, 90′ Belotti
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco (61′ Izzo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi (66′ Aina); Verdi (66′ Lukic); Belotti (94′ Singo), Zaza. All Longo
GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (75′ Ghiglione), Behrami, Schöne (75′ Lerager), Barreca (59′ Criscito); Falque (67′ Destro); Sanabria (59′ Pandev), Pinamonti. All. Nicola
Ammoniti: Masiello (G), Goldaniga (G), Lyanco (T), Zaza (T).